Lavaggio a vapore

Processo eseguito tramite lavaggio degli interni a vapore.

Pulizia a secco dell'abitacolo

Si procede all’aspirazione di tutte le superfici interne del veicolo, specialmente della moquette per eliminare lo sporco più grosso.

Lavaggio a vapore

A seguito della pulizia a secco, si nebulizza un apposito prodotto* igienizzante e sgrassante sul tessuto dei sedili e della moquette.

Si lascia agire qualche minuto, poi si procede al lavaggio vero e proprio mediante l'utilizzo di una macchina a vapore che raggiunge in uscita la temperatura di 130°C.

 

La temperatura così alta permette la rimozione completa delle macchie più ostinate, rinnova e purifica i tessuti e garantisce anche l'eliminazione di batteri, funghi, muffe e cattivi odori

Oltre al lavaggio dei tessuti il getto del vapore ci consente di raggiungere anche i punti più critici, difficilmente raggiungibili con un semplice lavaggio eseguito “a mano".

 

Per finire, con speciali prodotti* per la cura delle plastiche, puliamo con particolare attenzione cruscotto, sterzo, cambio e i pannelli interni delle portiere e nebulizziamo su tutte le superfici interne un apposito prodotto' disinfettante e profumato con base alcolica.

Prodotti certificati  ISO9001, ISO14001, OHSAS18001

Carrozzeria-Autoclub_WEB_391.jpg

Sanificazione

Che cos’è l’ozono?

L'ozono è un gas conosciuto per le sue straordinarie capacità di distruggere virus, batteri e cattivi odori. Le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (03)

 

Come funziona il trattamento ad ozono?

Inseriamo all'interno dell'abitacolo del veicolo un apparecchio specifico, detto generatore di ozono 0 anche ozonizzatore, che ‘prende’ l'ossigeno presente nell'aria e lo converte in ozono.

 

L'ozono. che è formato da tre atomi di ossigeno. è instabile: a causa della sua instabilità, uno dei tre atomi tende a separarsi dalla molecola per unirsi alle sostante organiche presenti nell'abitacolo del veicolo e grazie a questa capacità di ossidazione, attacca la struttura molecolare di muffe, funghi e batteri, ne altera la loro composizione e infine li distrugge.

 

Il tempo di lavorazione varia in base alle dimensioni del veicolo, da 15/20 minuti per un’auto piccola/media, fino a 25/30 minuti per un’auto media/grande.

 

Quali problemi risolve l'ozono

1

2

3

Elimina cattivi odori

Elimina gli allergeni

Sterilizza