Pulizia a secco dell’abitacolo
Si procede all’aspirazione di tutte le superfici interne del veicolo, specialmente della moquette per eliminare lo sporco più grosso.
Lavaggio a vapore
A seguito della pulizia a secco, si nebulizza un apposito prodotto* igienizzante e sgrassante sul tessuto dei sedili e della moquette.
Si lascia agire qualche minuto, poi si procede al lavaggio vero e proprio mediante l’utilizzo di una macchina a vapore che raggiunge in uscita la temperatura di 130°C.
La temperatura così alta permette la rimozione completa delle macchie più ostinate, rinnova e purifica i tessuti e garantisce anche l’eliminazione di batteri, funghi, muffe e cattivi odori.
Oltre al lavaggio dei tessuti, il getto del vapore ci consente di raggiungere anche i punti più critici, difficilmente raggiungibili con un semplice lavaggio eseguito “a mano”.
Per finire, con speciali prodotti* per la cura delle plastiche, puliamo con particolare attenzione cruscotto, sterzo, cambio e i pannelli interni delle portiere e nebulizziamo su tutte le superfici interne un apposito prodotto* disinfettante e profumato con base alcolica.
*prodotti certificati ISO9001, ISO14001, OHSAS18001


Che cos’è l’ozono
L’ozono è un gas conosciuto per le sue straordinarie capacità di distruggere virus, batteri e cattivi odori. Le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (O3).
Inseriamo all'interno dell'abitacolo del veicolo un apparecchio specifico, detto generatore di ozono o anche ozonizzatore, che "prende" l'ossigeno presente nell'aria e lo converte in ozono.
L'ozono, che è formato da tre atomi di ossigeno, è instabile: a causa della sua instabilità, uno dei tre atomi tende a separarsi dalla molecola per unirsi alle sostante organiche presenti nell'abitacolo del veicolo e grazie a questa capacità di ossidazione, attacca la struttura molecolare di muffe, funghi e batteri, ne altera la loro composizione e infine li distrugge.
Il tempo di lavorazione per questo trattamento varia in base alle dimensioni del veicolo: da 15/20 minuti per un'auto piccola/media fino a 25/30 minuti per un'auto media/grande.